CHANDRA ITINERARI YOGA APS
Associazione Cuturale

seguici su Facebook

Associazione Culturale Chandra Itinerari Yoga

Associazione Chandra itinerari Yoga

L’Associazione Culturale Chandra Itinerari Yoga è attiva e operante dal 1996.

Nel nome della stessa è possibile trovare suggestioni e significati che indicano uno degli approcci di base del nostro lavoro: proporre lo yoga come un percorso, un viaggio, le cui tappe possano diventare momenti di unione e di integrazione per l’individuo (nell’etimologia della parola “yoga” troviamo i significati di “unire”, “mettere assieme”), con tutte le infinite possibili sfumature di creatività fisica e psichica che questa ricerca porta con sé.

I corsi che offriamo si propongono di aiutare ognuno, in qualsiasi fase della vita – che sia bambino/bambina, adolescente, uomo o donna, gestante, anziano/anziana – a riappropriarsi del piacere di vivere il e nel proprio corpo (come realtà psico-fisica, e spirituale), ritrovando elasticità, fluidità, una maggiore libertà (nei movimenti, nel respiro, nella sfera emozionale-cognitiva): a viversi con maggiore armonia e serenità.

La parola “itinerari” ci contraddistingue anche per quanto riguarda la nostra modalità di lavoro nel territorio. Siamo infatti delle insegnanti “itineranti”, ci impegniamo cioè a portare la pratica dello yoga nelle varie realtà, istituzionali e non (Comuni, Scuole, Parrocchie, Enti Culturali, ecc.).

sedeOrganizziamo inoltre convegni internazionali per l’aggiornamento degli insegnanti e aperti anche agli appassionati, invitando maestri di yoga italiani ed esteri.

Fondata da Anna Maria Rampazzo, assieme ad un gruppo di allievi, l’Associazione è cresciuta negli anni. Diverse allieve di Anna Maria hanno approfondito l’esperienza dello yoga fino a diventare a loro volta insegnanti, e anche le adesioni sono aumentate nel tempo, motivate dai benefici sia fisici che psichici che gli iscritti hanno ottenuto nel praticare questa disciplina.

L’Associazione è iscritta al libero registro delle Associazioni della Provincia di Padova e dei Comuni di Abano Terme, Padova, Rubano, Dolo.

E’ iscritta all’ARCI Nuova Associazione.

Dal 2007 è affiliata alla Federazione Mediterranea Yoga, che unisce diverse associazioni sul territorio nazionale e all’estero, firmataria di un protocollo d’intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e che è affiliata alla Confederazione Nazionale Yoga.

Presentazione del libro di Heide Gottner-Habendroth: Le società matriarcali del passato e la nascita del patriarcato

Sabato 13 aprile 2024 dalle 15:30 alle 18:30
Programma

Meditazione con le campane di cristallo

Sabato 20 aprile 2024 alle 17:30 e alle 20:30
Programma

Festa di fine anno

Venerdì 21 giugno 2024 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la Cookies policy e la Privacy policy di questo sito web.